sabato 7 novembre 2015

Sotto il grande noce...













Sotto il grande noce da oggi riposa un altro angelo.
Il mio piccolo cucciolo magico ora, insieme al vecchio Fly, ha accolto il dolcissimo Charlie.
Dopo tanti anni di rifugio, amato, accudito e coccolato...ha trovato una famiglia dove è stato accolto con amore da tutti i membri: babbo, mamma, sorella umana, sorella canina e ben 10 gatti!
Lui non aveva mai visto un gatto in vita sua...e, a parte nei primi giorni, dove rimaneva bloccato in loro presenza non sapendo come comportarsi, nei giorni scorsi lo abbiamo visto dormire sereno vicino a loro.
L'immagine più bella è stata vederlo addormentato con la pancia in su e, proprio sopra la sua pancia, acciambellato uno dei gatti! Tutti e due dormivano sereni, godendo del tepore l'uno dell'altro.
Un immagine di grande serenità.
Vedere Charlie adattarsi con cosi grande rapidità alla vita in famiglia mi ha reso felice per lui e per mia sorella,  che ha scelto proprio lui tra i tanti ospiti  del rifugio.
Tutti hanno diritto ad una casa, ad essere amati e a terminare i propri giorni riscaldati dall'amore di una famiglia.
Ecco perché  la sua scelta non poteva che ricadere  tra i cani più vecchi e malati...
Così, prima Fly e poi Charlie, hanno potuto trascorrere i loro giorni, non più scanditi dai ritmi del rifugio,  ma dalle abitudini di una famiglia.
Pochi giorni fa Charlie ha iniziato ad avere una brutta tosse, opportunamente curata.
Nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare un epilogo simile.
Pochi giorni per scoprire che il cuore del piccolo Charlie non era sano.
Pochi giorni per decidere di intraprendere una strada lontano, lontanissimo,  da chi lo ha amato come mai avrebbe immaginato.
Io non riesco a trovare le parole per spiegare lo sconforto,  il dolore, le lacrime di mia sorella ed il dolore dipinto negli occhi di mia nipote.
Charlie era un piccolo stalker che perseguitava tutti, indistintamente,  per avere la sua dose di coccole...che non bastavano mai!
Lui ti ammaliava con quegli occhioni tondi dove ti perdevi in un mare di dolcezza.
Io non riesco a capire il senso della vita di certe creature...il mio piccolo cucciolo magico Gigi, Filippo e ora Charlie. Finalmente sono entrati nel cuore di qualcuno ed è subito arrivato il tempo di andar via....
O forse è proprio questo il punto! Ciascuno di loro ha trovato spazio nel cuore di qualcuno...ed è per questo che ciascuno di loro ha raggiunto l'immortalità.
Buon ponte dolce Charlie 

Nessun commento:

Posta un commento