giovedì 16 aprile 2015

Reporter fallita! Sig!




Passeggiando in mezzo alla vigna..mi è venuta la brillante idea di fare un breve video, con il telefonino, ai miei cani.
Attivo la videocamera e inizio a riprendere e, ovviamente, la prima cosa che vedo è Poldo che fa la pipì!
"E va bene", mi dico, "continuo a riprendere,  magari riesco ad immortalare qualche momento meraviglioso da condividere nel blog e nella pagina facebook"!
Subito dopo si sente in sottofondo la paperella torturata da Enea. Lo raggiungo e lui mi guarda...io lo guardo...lui mi guarda...poi affonda il suo tartufo nella paperella tutto soddisfatto e mi guarda di nuovo!
"Ecco mamma, hai visto come sono bravo? Con una nasata l'ho fatta fuori!! Ti piace??" starà pensando il povero Enea...
Più in là Maccocca sgambetta incurante, annusa, corre, si struscia la testa per terra, mentre Poldo scodinzola per tutto il tempo, qualsiasi cosa stia facendo.
Spero che sollevi quel suo bel musone e invece è intento a seguire le sue piste (mentre in sottofondo continuo a sentire le urla strazianti della povera paperella sottoposta alle torture più atroci da parte di killer Enea!)
Ad un certo punto Poldo mi nota, come se mi fossi materializzata solo in quell'istante, e lì me la vedo brutta...mi salta addosso, ovviamente, mi lecca, si appoggia a me che perdo l'equilibrio, come al solito...poi se ne va per continuare i suoi giretti!
A quel punto mi vede Maccocca e anche lei mi viene addosso perché vuole le grattatine sulla testa...
(in fondo si vede trotterellare Cleo la vecchietta del gruppo)...e qui finisce la mia carriera di reporter, ancor prima di averla cominciata...probabilmente mi manca "l'equilibrio giusto" per essere una buona reporter...

Nessun commento:

Posta un commento